L'invito ai saretini ad accogliere il coro alsaziano
di Redazione

Il Comitato per i gemellaggi invita le famiglie saretine a ospitare il coro Alsaziano "Cesarion" che sarà in Valtrompia per alcuni concerti dal 1° al 4 maggio


Arriva dal Comitato per i gemellaggi del Comune di Sarezzo un invito alla famiglie saretine, perché si rendano disponibili ad accogliere nelle proprie case i rappresentanti del coro alsaziano "Cesarion".

Una realtà che sarà a Sarezzo da giovedì 1 a domenica 4 maggio per tenere una serie di concerti.

Alcune famiglie hanno già dato la loro adesione ma mancano ancora alcuni posti e quindi si invitano i cittadini a voler segnalare la propria disponibilità al Comune, presso i Servizi di Comunicazione (piazza Cesare Battisti 4, tel. 030.8936201 - 030.8936217).

L'impegno che si richiede è veramente minimo, trattandosi del pernottamento e della prima colazione (durante il giorno, infatti, gli ospiti saranno indipendenti secondo un programma di attività che è in fase di definizione).

In cambio si potrà vivere un’esperienza unica e altamente gratificante, come possono confermare tutti quelli che già l’hanno sperimentata in altre occasioni, sia ospitando che essendo ospiti dei nostri amici francesi.

Questi scambi fanno parte dell’essenza dell’Unione Europea in quanto occasioni di incontro tra i cittadini delle varie nazioni che portano alla nascita di nuove amicizie, all’integrazione tra culture, idiomi, educazioni, tradizioni, modi di vivere diversi e alla costruzione dell’Europa dei Popoli.