Torna in immagini il 'Gir de Paiss' valgobbino
di Luigi Zanardelli

Sabato 22 marzo alle ore 17 s'inaugura alla Torre Avogadro di Lumezzane una mostra fotografica che ripercorre la storica gara podistica a distanza di 40 anni dalla 1° edizione


Una comunione d'intenti riporta in vita (seppur soltanto in immagini) la storica "Gir de Paiss. Quando tutto si fermava per correre" che un tempo accompagnava Lumezzane a grandi passi verso l'inizio dell'estate.

Un percorso fotografico voluto dalla tipolitografia Zippo in collaborazione con l'associazione culturale ColChIdea e con il patrocinio della Città di Lumezzane (e il sostegno di Galvanicolor BBZ, Greiner, Elettrik Impianti elettrici, Zippo Café).

La mostra viene inaugurata sabato 22 marzo alle ore 17 presso la Galleria civica alla Torre Avogadro di Lumezzane, ricordando la storica manifestazone pedestre a quarant'anni dalla prima edizione.

Come un amplio fermo immagine formato da stampe fotografiche in bianco e nero con le quali ripercorrere virtualmente le vie di una Lumezzane antica, riscoprendo le emozioni di quegli annie e tritrovando i volti delle persone che non ci sono più.

L'esposizione sarà visitabile fino al 6 aprile secondo le seguenti modalità di apertura: mercoledrì (ore 20/22), sabato e domenica (ore 16/20).

Per maggiori informazioni telefonare al numero 030 89 25 368.