Di nuovo rifiuti lungo la ciclabile a Ponte Zanano
di Redazione

Accanto al muro che separa la ciclopedonale saretina dal centro sporivo Redaelli sono stati ammassati rifiuti d'ogni genere, così come accanto alla cascata del Gelé  Photogallery


A distanza di un anno dall'obbrobrio ecologico palesatosi a Ponte Zanano, la medesima situazione s'è ripetuta in questi giorni.

Come evidenziano le foto scattate ieri da un lettore, ancora una volta accanto alla pista ciclabile che corre dietro il campo sportivo Redaelli s'accumulano rifiuti di ogni sorta.

Materassi, poltrone, vaschette, ombrelli, perfino sedili di un'automobile ammassati accanto al muro di cinta che separa la strada ciclopedonale dalla struttura sportiva retrostante.

Una vera e propria discarica abusiva, nonostante l'anno scorso l'amministrazione comunale avesse fatto installare una catenella per impedire l'accesso alla zona da parte dei veicoli.

Una situazione di degrado recente alla quale se ne somma un'altra, che nel tempo ha visto proprio accanto al muro il depositarsi continuo di cartucce da sparo esaurite, andate a creare un fondo sul terreno.

Mentre poche centinaia di metri  più in là, in zona Gelé, l'incuria di pochi si traduce nell'abbandono di sacchetti, bottiglie, sacchetti, nonostante nei pressi sia presente un cestino di raccolta dei rifiuti.

Ahinoi, ancora una volta la segnalazione di episodi d'incresciosa inciviltà in una zona del territorio, accanto a ciclabile e fiume Mella, che dovrebbe essere una delle parti più pregiate del territorio.


Nelle foto, dall'alto in basso: rifiuti d'ogni genere e anche sedili di un'auto accanto alla ciclopedonale saretina; un tappeto di cartucce sotto il muro di cinta; bottiglie e sacchetti abbandonati al Gelé.