In carcere 19enne per un furto al Family di Villa
di Redazione

Un giovane originario della Romania e con precedenti penali è stato condannato a un anno di carcere per aver rubato 1.500 euro sabato scorso presso il supermercato di Villa Carcina


Nel primo pomeriggio di sabato scorso la compagnia dei carabinieri di Gardone Val Trompia ha tratto in arresto un giovane 19 enne rumeno sorpreso a rubare all’interno del supermercato "Family Market" di Villa Carcina.

Il ragazzo aveva già dei precedenti e insieme a un altro giovane (ancora da identificare) si è introdotto furtivamente nell'ufficio interno: dopo aver rovistato nei vari cassetti, ha rinvenuto la chiave della cassaforte dalla quale ha prelevato 1.500 euro in contanti.

Occultata la refurtiva all'interno di una borsa, i due si sono diretti nel reparto ortofrutta, ma il loro atteggiamento ha fatto insospettire il personale del supermercato, che ha subito chiamato il 112.

Giunti sul posto, i carabinieri di Gardone hanno bloccato il giovane, rinvenendo parte dei soldi rubati nella tasca dei pantaloni e il rimanente nella bosrsa abbandonata al reparto ortofrutta.

Nella giornata odierna il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brescia ha convaidato l'arresto e condannato il 19enne a 1 anno 1 mese e 10 giorni, oltre al pagamento di 500 euro di multa ed al pagamento delle relative spese di giudizio e custodia cautelare in carcere.