Di sera e di notte strada chiusa salendo al Maniva
di Redazione

Un'ordinanza temporanea del Settore Manutenzioni e viabilità della Provincia ha disposto il divieto di transitare dal km 46 della Sp 345 dalle ore 18 alle 7. Deroga durante il giorno con presenza di personale qualificato


Proprio in queste ore la Provincia di Brescia ha emesso un'ordinanza temporanea di sospensione del traffico per la Sp 345 che porta in cima alla Valtrompia.

Una decisione che si rende operativa dalle ore 18 di oggi, venerdì 7 marzo, e fino a nuova comunicazione per il tratto che va dal km 46,000 (località Capanna Beretta) sino al km 49,700 (rifugio Locanda Bonardi) dove le "condizioni meteorologiche presenti rendono pregiudizievole la sicurezza veicolare e l'incolumità pubblica".

Un divieto al quale è stato posto una deroga dalle ore 7 alle 18, consentendo così il transito diurno per quanti volessero recarsi presso il comprensorio sciistico del Maniva.

Nel tratto in questione, la Provincia di Brescia ha previsto un servizio di guardiania/sorveglianza con presenza di personale qualificato della Protezione civile, della Polizia provinciale e delle forze dell'ordine in generale, le quali in caso di necessità potranno provvedere comunque alla sospensione del traffico veicolare.