In arrivo la 10° edizione della 'CiaspoGölem'
di Erregi

Organizzata dalla sezione gardonese del Cai, la "CiaspoGölem" è attesa per il pomerigio di sabato 15 marzo (iscrizioni aperte sino a un'ora prima della partenza) e sarà l'occasione per ricordare Ireo Trevaini



 
Dalla collaborazione tra il Cai di Gardone e lo Sci Club di Pezzoro torna per la decima volta la "CiaspoGölem", camminata notturna che, ovviamente, ha come meta finale il monte Guglielmo e che si terrà il prossimo sabato 15 marzo.
 
Oltre ad essere un'occasione perfetta per gli appassionati di sport e di montagna, la passeggiata in notturna, come da tradizione, è un modo per ricordare Ireo Trevaini e le iscrizioni si raccoglieranno fino alle ore 16 del giorno della manifestazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
I partecipanti, a quella stessa ora, sono invitati a Pezzoro per il primo ritrovo e per la salita in località Pontogna, da dove alle ore 17 prenderà il via la camminata vera e propria fino alla cima del monte Guglielmo, con ristoro e assistenza assicurati lungo tutto l'itinerario, che si divide in tre, a seconda delle possibilità fisiche di ogni ciaspolatore.
 
Obbligatoria l'attrezzatura adeguata all'impresa, mentre al termine della camminata si potrà approfittare della cucina tipica del Rifugio Valtrompia, in Pontogna e, su prenotazione, anche del pernottamento con prima colazione a prezzi convenzionati.
 
Per ogni informazione sono a disposizione due contatti telefonici: 338.4858223 e 030.8911272. Il Cai di Gardone si può contattare anche all'indirizzo e-mail caivaltrompia@libero.it.


Fotografia Edmondo Bertussi.