Sportello di ascolto alla 'Giorgio La Pira'
di Redazione

Presso l'istituto saretino è aperto uno sportello d'ascolto rivolto agli insegnanti e ai genitori di bambini che frequentino elementari e medie a Sarezzo. Referente è lo psicologo Flavio Ravasio


Una nuova iniziativa è nata a Sarezzo nell'ambito del progetto "Famiglia, scuola, ragazzi: una rete di alleati", con la partecipazione dell'assessorato ai Servizi sociali, l'istituto comprensivo "Giorgio La Pira" e l'associazione "Genitori si cresce".

Si tratta di uno sportello di ascolto per genitori e insegnanti, uno spazio di ascolto, gratuito, non sanitario, rivolto alla persona e aperto a genitori con figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado di Sarezzo, ed a insegnanti che percepiscono una preoccupazione educativa in relazione alle varie difficoltà che ragazzi e bambini incontrano nel percorso di crescita.
 
Lo sportello si propone di: creare uno spazio di ascolto, consulenza e riflessione sui problemi educativi; favorire la crescita di competenze comunicative, di promozione dell’autostima, di gestione dei conflitti e ricerca di soluzioni condivise; facilitare la comunicazione, l’alleanza e l’assunzione comune di compiti educativi tra genitori e insegnanti.
 
Per appuntamenti contattare il dottor Flavio Ravasio, psicologo clinico (età evolutiva, famiglia e relazioni interpersonali), telefonandogli al numero 334 80 28 804.