Il ricco marzo culturale di Concesio
di Rosa Casari

Si comincia con il Carnevale (sfilata, momento musicale, proiezioni di film), quindi spazio alla festa delle donne con due appuntamenti speciali in compagnia delle poetesse Giulia Antonelli e Maria Zanolli


Sarà un calendario fatto di tanti appuntamenti quello predisposto dall'assessorato alla Cultura del Comune di Concesio, che comincia domenica 2 marzo con la tradizionale festa in maschera e sfilata dei carri allegorici per il Carnevale.

Una sfilata pomeridiana per le vie del paese, seguita alle ore 18.30 da musica live con Space Jam: Samu + Ale The Jabers all'oratorio della Pieve.
 
Lunedì 3 marzo invece al teatro parrocchiale di San Vigilio (ore 16) proiezioni del film “Piovono polpette 2”, mentre il 4 marzo al medesimo orario presso la scuola media di Sant'Andrea sarà la volta della pellicola animata "Froen, il regno di ghiaccio".

E per la festa della donna sarà sottolineato l'aspetto creativo grazie alla rassegna "Sguardi di donne": giovedì 6 marzo (ore 18) in biblioteca la presentazione della raccolta di poesie di Giulia Antonelli "Il colore dei pensieri ... il calore dei ricordi".

Mentre sabato 8 marzo alle ore 16 sarà presente la poetessa Maria Zanolli con la sua raccolta "Dopo le parole" ed a seguire l'inaugurazione della mostra collettiva di pittura "Dedicata". Infine, alle ore 20.30 all'auditorium "L. Monchieri" di Sant'Andrea lo spettacolo teatrale dell’associazione Eva "Il viso di una donna e le facce dell’amore".

E domenica 9 Marzo alle ore 15.30 presso il teatro parrocchiale di San Vigilio rappresentazione teatrale della commedia dialettale in tre atti "Jè robe
dè macc!" di Inia Belleri, compagnia "Roncaì dè S.Vigilio".