Violenza sulle donne: incontro a Concesio
di Rosa Casari

Stasera alle ore 20 presso la biblioteca di Concesio l'ultimo appuntamento del ciclo organizzato dal Comitato unico di garanzia per contrastare il fenomeno di violenza sulle donne


Si chiude stasera alla biblioteca concesiana di via Mattei 99 il percorso a cura del Comitato unico di garanzia (Cug) di Concesio intorno al tema della violenza sulle donne: "La violenza sulla donne avvelena il mondo. Aiutateci a fermarla".

"E' difficile essere uomo: tipologia di un carnefice" è il titolo dell'incontro che sarà tenuto dalla dottoressa Anna Maria Gandolfi (consigliere di parità alla Provincia di Brescia) e dall'associazione "Cerchio degli uomini", con moderatrice l'assessore alla Cultura di Concesio Enrica Rizzini.

Infine, interverrà anche a Fiorella Pollini, presidente Cug, che così si esprime sull'intero ciclo di incontri partito lo scorso 23 gennaio: Abbiamo voluto capire il punto di vista degli uomini, perciò abbiamo invitato proprio un’associazione che ha come obiettivo quello di superare gli stereotipi che troppo spesso condizionano e alterano i rapporti tra uomo-donna".

Appuntamento stasera alle 20 alla biblioteca di Concesio.