Un aiuto per la sede dell'Avis Nave-Caino
di Rosa Casari

Presto diventerà realtà la nuova sede del sodalizio avisino della Valgarza grazie al sostegno preponderante della Bcc di Brescia. Ai cittadini si rivolge l'iniziative "Dona una poltrona all'Avis"


Sarà presentato domani sera alle 20.30 (venerdì 28 febbraio) nell'assemblea annuale dell'Avis Nave-Caino il grande progetto 2014: la costruzione di una nuova sede.

Una realtà quella della Valgarza che negli anni è cresciuta costantemente, passando nell'arco degli ultimi cinqua anni da 156 a 208 soci per un numero di donazioni passato da 306 a 405.

La nuova casa avisina si trasferirà al piano inferiore dell'edificio di via Sorelle Minoia a Nave, ceduto in comodato d'uso gratuito dal Banco di credito cooperativo di Brescia, il quale si è fatto carico anche di demolizioni, smontaggio degli attuali impianti e del controsoffitto, costruzione delle tramezzature, posa del rivestimento in linoleum, realizzazione della nuova controsoffittatura, posa delle porte, assistenze impiantistiche. 

"Si tratta di un'opera molto importante per il nostro sodalizio - dicono il presidente Pietro Agosto e il capogruppo di Caino, Annachiara Lamberti -, un'opera che comporta anche una spesa di un certo rilievo, aggirandosi intorno ai 100 mila euro. Comunque, siamo ottimisti sulle possibilità economiche, poiché il nostro accantonamento è di tutto rispetto, soprattutto sappiamo di poter contare su alcuni importanti contributi già ricevuti da privati, aziende, avisini, Provincia di Brescia".  

"Inoltre - sottolinea il capogruppo di Caino, Annachiara Lamberti -, non bisogna tralasciare il patrociniio delll'amministrazione comunale di Nave, sempre interessata all’avanzamento dei lavori e la collaborazione con la parrocchia di Caino per continue attività collaterali. Infine, sono in corso colloqui con l'Avis di Bovezzo, perché vorremmo rendere disponibile il nostro Centro Prelievi anche a sezioni che, come loro, non effettuano la donazione collettiva o, se lo fanno, sono costretti a spostamenti non sempre agevoli". 

Una nuova sede per la quale la banca provvederà anche donando il mobilio, mentre rimane affidato alla generosità dei cittadini l'acquisto di dieci poltrone per i prelievi, co l'iniziativa "Dona una poltrona all'Avis".

Per informazioni e donazioni in merito è possibile effettuare l'offerta sul conto corrente bancario IT 31 W086 9254 8000 0000 0016727 intestato ad AVIS NAVE-CAINO e aperto presso la Banca di Credito Cooperativo di Brescia - Sede di Nave, indicando come causale "Erogazione liberale per nuova sede".