L'iniziativa popolare di Collebeato contro il gioco d'azzardo
di Rosa Casari

Proegue l'impegno del Comune collebeatese per prevenire e curare le patologie da gioco d'azzardo, fenomeno da contrastare anche con una raccolt firme per una legge di iniziativa popolare


Stasera alle ore 18 il  uniciio di Collebeato incontrerà tutti i proprietari di bar e tabaccherie del paese per discutre circa il fenomeno di contrasto al gioco d'azzardo portato avanti dall'amministrazione comunale.

Un incontro che si inserisce all'interno della campagna di sensibilizzazione condotta dal Comune, promuovendo come azione principale una raccolta firma in favore di una legge di iniziativa popolare per regolamentare meglio proprio il gioco d'azzardo.

Molti sono già i cittadini che vi hanno aderito, con l'obiettivo finale di avere un codice unico che consenta di prevenire le conseguenze nocive di chi diventa assiduo se non patologico frequentatore di giochi con promesse di vincite in denaro.

Sopratutto, un codice che tuteli la salute delle persone e divenga strumento concreto a eventuali infiltrazioni mafiose, promuovendo anche il recupero di fondi per la cura e la ricerca dei fenomeni patologici.

La raccolta firme continuerà tutti i giorni presso l'ufficio Anagrafe, quindi venerdì con un banchetto allestito al mercato dalle 9 alle 12 e domenica al medesimo orario in piazza Italia.