Quattro incontri per mangiare bene e con consapevolezza
di Erregi

Ha preso il via ieri sera un ciclo di incontri organizzati a Gardone per affrontare il tema dell'alimentazione da vari punti di vista e con l'aiuto di esperti del settore. Prossimo appuntamento giovedì 11 marzo



 
È cominciato ieri sera il percorso "Dimmi come mangi", seminario organizzato da Associazione Genitori, Azione Cattolica, Parrocchia San Marco, Centro San Filippo, Associazione Il Capannone, Associazione Amici della Biblioteca e Cooperativa Tempo Libero, con il sostegno dell'amministrazione comunale di Gardone.
 
Il tema è quello dell'alimentazione e verrà affrontato nelle sue diverse sfaccettature: dai disturbi alimentari all'alimentazione equilibrata, dalla salute al sapore.
 
Il prossimo appuntamento si terrà giovedì 11 marzo alle 20.45 alla biblioteca di Gardone, con la naturopata Corinna Abrati a fare da relatrice per una serata intitolata "Mangiare bene per stare meglio"

Poi, il 25 marzo ai Capannoncini con la proiezione del film "Super Size Me" e un dibattito guidato dalla dottoressa Marianna Bettinzoli.

A chiudere il ciclo presso l'auditorium San Filippo giovedì 8 aprile (ore 20.45) "Costruire economie solidali", con l'occasione per presentare alla cittadinanza il gruppo d'acquisto solidale Gastrompia.