Furto andato a vuoto al market di Concesio
di Redazione

Nella notte tra domenica e lunedì alcuni ladri avevano tentato di far saltare con due bombole la cassa continua dell'LD di viale Europa, ma la segnalazione di un passante ha sventato il colpo


Non è andato come credevano il colpo che alcuni ladri hanno cercato di mettere a segno l'altra notte in quel di Concesio.

I malviventi avevano concentrato la propria attenione alla cassa continua che si trova proprio accanto al supermercato LD di viale Europa, dove avevano piazzato due bombole ad acetilene collegate con un cavo a una batteria.

In un orario compreso tra la mezzanotte e le tre, i ladri avevano previsto di assaltare la cassaforte e prelevare i soldi ivi contenuti, ma proprio alle tre di notte è giunta al 112 una segnalazione di un passante che aveva intravisto le due bombole di gas.

Immediato l'arrivo dei carabinieri sul posto insieme a una squadra di artificieri, che subito hanno provveduto a isolare bombole e cavi, rimettendo la zona in sicurezza e consentendo già ieri mattina il normale svolgimento dell'attività del supermercato.

Ora il filmato delle telecamere di sorveglianza è al vaglio degli inquirenti per cercare di individuare i ladri.