Tutti i temi dell'attesa sfida in maschera di Collio
di Erregi

La 5° edizione del "Carnevale Insieme" che attende Collio e le sue frazioni si preannuncia una gara senza esclusione di colpi tra le diverse contrade del territorio: svelati i temi della tradizionale festa



 
Con il Carnevale che si avvicina, l'atmosfera di sfida si fa sentire sempre più a Collio e nelle diverse zone che parteciperanno alla quinta competizione tra contrade del "Carnevale Insieme", organizzato dall’associazione Sa.I.Co.Me con l'appoggio del Comune.
 
A partire dal pomeriggio di domenica 2 marzo, i carri allegorici si sfideranno e l'organizzazione ha finalmente svelato i diversi temi delle maschere e dei costumi, uno diverso per ogni contrada. Il carro 'Buggy' fa da apripista, seguito da quello della Sa.I.Co.Me e de "Il Paese delle meraviglie".
 
Si passa poi al carro "La baita", a "Chei de 'na olta", a quello dei "Frati" e a quello di "Asterix, Obelix e gli amici di Cleopatra", finendo con il carro di "Prezzemolo' e dei Mignon". Domenica il palcoscenico sarà piazza Zanardelli, a partire dalle 15, mentre lunedì si passa alla frazione di Memmo.
 
Si chiude con il Martedì grasso a San Colombano, dove ci sarà spazio anche per la gola, con assaggi di prodotti tipici offerti da ristoratori e negozianti locali. Scherzi, sfide, divertimento e bontà: sembra quindi che a questo Carnevale non manchi davvero nulla.