Bando lavoro per i giovani: c'è ancora tempo
di Erregi

Il bando della Comunità montana per i giovani disoccupati e inoccupati dai 18 ai 26 anni si chiuderà il 28 febbraio, termine enro cui presentare la documentazione necessaria per un progetto da 160 ore



 
Si chiuderà il prossimo 28 febbraio il bando "Giovani e lavoro" della Comunità montana e di Civitas, indirizzato a giovani senza un'occupazione, residenti i Valtrompia e di età compresa tra i 18 e i 26 anni.

Pensato per ammortizzare le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro, il bando ha visto la partecipazione di tutti i comuni aderenti all'ente comprensoriale.
 
I candidati che risulteranno idonei e consegneranno per tempo tutta la documentazione richiesta verranno inseriti in una graduatoria e i primi della lista prenderanno parte a un progetto di inserimento di 160 ore lavorative.
 
Le amministrazioni coinvolte nell'iniziativa avranno diritto a un diverso numero di candidati in proporzione al numero di residenti, partendo dai piccoli comuni dell'Alta Valle che, insieme a Caino, potranno accettare in totale 4 candidati.
 
A Sarezzo e Concesio si potranno scegliere in totale otto persone, a Marcheno una sola e due per Bovezzo. A Villa Carcina, Nave e Gardone i candidati presentabili saranno tre per ciascuno. Mancano però pochi giorni e tutta la documentazione e le informazioni sono disponibili anche in rete, sul sito della Comunità montana