Boccone amaro per il Lume contro la Cremonese
di Pietro Zatti

Allo stadio "Saleri" i rossoblù vengono sconitti 0-1 dalla terza in classifica, interrompendo così la striscia positiva che nelle ultime quattro gare aveva fruttato ben 10 punti


Dopo i 10 punti messi in saccoccia nelle ultime quattro gare, il Lumezzane è costretto dalla Cremonese ad assaporare di nuovo il gusto della sconfitta.

Un esile 0-1 interrompe la magica striscia positiva dei rossoblù di mister Marcolini, che contro la terza in classifica disputano comunque una partita solida e convincente.

Al 16' i cremonesi si attivano con Biondi a suggerire per Casoli, il quale però calcia alto. Il Lumezzane tiene molto bene il campo, la gara è intensa ed equilibrata, ma al 29' arriva l'episodio chiave: Della Rocca lascia partire un bolide da 30 metri e Bason non può far altro che chinarsi per raccogliere la palla nel sacco.

Una botta psicologica non indifferente per i padroni di casa, che cercano di reagire ma al 43' rischiano di subire ancora: Bruccini calcia una punizione, Minelli stacca ma la palla esce di poco.

Nella ripresa il Lume ci prova: al 7' diagonale di Benedetti fuori di un nulla, al 16' Ekuban cade in area dopo un contatto ma l'arbitro lo ammonisce per simulazione, al 23' ancora Benedetti sfiora il pareggio in mischia.

La Cremonese resiste e riesce a portare a casa il bottino pieno, lasciando ai rossoblù un amaro in bocca che avevano quasi dimenticato.


LUMEZZANE-CREMONESE  0-1

Reti: 27' Della Rocca.

Lumezzane (3-5-2): Bason, Cremaschi (53' Galuppini), Carlini, Maita, Belotti, Biondi, Bernardi (82' Ferrante), Gatto, Torregrossa, Benedetti, Ekuban. A disp.: Delle Vedove, Monticone, Italiano, Salim, Quaggiotto. All: Marcolini

Cremonese (3-5-2): Bremec, Caracciolo, Avogadri, Armellino, Bergamelli, Minelli, Casoli (90' Zieleniecki) , Bruccini, Della Rocca, Palermo (70' Martina Rini), Brighenti (73' Ciaridi). A disp.: Galli, Loviso,Campo, Bargas. All: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Piccinini di Forlì (assistenti di linea Villa di Rimini e Colì di Bologna).

Note: ammoniti Ekuban, Maita, Bruccini, Martina Rini.