La gestione informatica delle mense scolastiche di Villa
di Vanessa Maggi

Con il mese di febbraio il servizio di ristorazione scolastica è stata oggetto di un’importante novità organizzativa legata all'informatizzazione della gestione dei buoni pasto


Con il mese di febbraio il servizio di ristorazione scolastica è stata oggetto di un’importante novità organizzativa legata all'informatizzazione della gestione dei buoni pasto.

Il servizio infatti non prevede più l’acquisto cartaceo, ma viene erogato a fronte di un pagamento anticipato con acquisto di "buoni virtuali" da effettuarsi presso esercizi convenzionati.

Il nuovo sistema è operativo da lunedì 3 febbraio e consente di acquistare per ogni alunno un credito che viene decurtato automaticamente a ogni pasto consumato.

Il costo unitario del pasto resta invariato, ma si può decidere quanto ricaricare; inoltre, il nuovo sistema consente di eliminare gli oneri relativi al pagamento del bollettino postale.

Al termine dell'operazione viene rilasciata una ricevuta ed esiste la possibilità di ricaricare direttamente online con carta di credito, accedendo al portale: in questo caso il costo dell’operazione varia in base alle commissioni bancarie poste in essere dalla vostra banca ed è possibile verificare la situazione aggiornata delle ricariche effettuate, del credito residuo e dei pasti consumati inserendo la propria password.

Per attivare il servizio "SMS ALERT" che consente di ricevere direttamente sul cellulare l’avviso relativo all’esaurimento del credito, è necessario restituire alla scuola l'apposito modulo.

Per ogni eventuale chiarimento potete inviare una mail all’indirizzo: mkvillacarcina@markas.it oppure telefonare al numero 335 14 02 404 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16.30.