Arrestato il rapinatore del Family di Nave
di Redazione

Martedì scorso un 38enne pregiudicato del luogo aveva rubato alcune migliaia di euro dalla cassa: inseguito dai carabinieri e riconosciuto da un podista, è ora in carcere a Brescia


Erano le 19 dello scorso martedì quando un rapinatore armato di forbici, coperto da sciarpa e berretto, ha fatto irruzione al Family Market di via Barcella a Nave.

L'uomo ha minacciato il personale alla cassa ed ha prelevato dalla stessa qualche migliaio di euro, poi precipitandosi fuori e dandosi alla fuga a piedi.

I carabinieri della stazione navense hanno raccolto la chiamata della centrale operativa e poco dopo sono riusciti a intercettare e boccare l'autore del reato, fermato grazie alla dettagliata descrizione fatta da un giovane podista.

Così, i militari hanno condotto uin caserma un 38enne pregiudicato del luogo, dove il podista l'ha riconosciuto: infatti nel fare jogging aveva notato il prevenuto all'interno di un parco con un borsone in mano, mentre scavalcava la recinzione per poi cambiarsi gli abiti utilizzati durante la rapina e gettava gli altri indumenti nell'adiacente fiume Garza.

L'immediata ispezione dei luoghi ha poi consentito ai militari operanti di rinvenire il giubbotto gettato e utilizzato durante la rapina, rinvenendo sulla sponda del Garza anche il borsone e gli altri indumenti; poi il recupero in un'area verde dell'intera refurtiva.

Mercoledì il 38enne è stato condotto presso la casa circondariale di Brescia, mentre ieri il Gip ha convalidato l'arresto e disposto l'applicazione della custodia cautelare in carcere.