Una svastica sul muro del municipio saretino
di Redazione

Proprio prima dell'inizio della fiera di San Faustino a Sarezzo sul muro del distaccamento municipale in via Zanardelli è apparsa una svastica vergata con una bomboletta



 
Non v'è limite all'idiozia di quanti armati di bomboletta d'ordinanza vergano i muri dei paesi triumplini con scritte che traducono la vuota ignoranza contenuta in suddetti cervelli.
 
Ora è accaduto a Sarezzo, dove sulla parete del distaccamento municipale di via Zanardelli è comparsa una svastica color verde in corrispondenza del posto dove solitamente sono posizionati i cassonetti dell'immondizia.
 
Un luogo ora sgombro e visibile per l'imminente aprirsi della fiera di San Faustino e dove l'amministrazione sarà ancora una volta costretta a intervenire tempestivamente per le opere di pulizia.
 
Non soltanto scritte a imbrattare i muri (e far spendere il denaro pubblico) come già s'erano conosciute alla biblioteca di Sarezzo e nel vicolo della Prebenda, ma un simbolo di quel nazismo che colorò di nero sangue la storia dell'uomo, come già avvenuto in passato a Lumezzane ed al liceo di Gardone.
 
Ahinoi, la stupidità di chi non sa è (troppe volte) fonda quanto il pozzo di San Patrizio.