Il frizzante 'Mademoiselle Papillon' di ColChIdea per l'Ant
di Luigi Zanardelli

Sabato 22 febbraio alle 20.45 al teatro Odeon ha inizio lo spettacolo a cura dell'associazione culturale lumezzanese tratto da un testo di Stefano Benni e messo in scena per raccogliere fondi in favore di Ant



 
Sale sul palco per la Fondazione Ant l'associazione culturale ColChIdea di Lumezzane. E lo fa sabato 22 febbraio alle ore 20.45 al teatro di casa, l'Odeon di via Marconi.
 
"Mademoiselle Papillon" è il titolo della commedia diretta da Sara Chillemi e Marco G. Palladino e tratta da un testo di Stefano Benni: la protagonita è Rose, che vive in campagna catalogando rose e farfalle, in un mondo semplice e innocente.
 
Rose è attorniata da tre strani personaggi viscidi, corrotti e senza scrupoli, che tenteranno di corrompere la sua purezza. Il testo, che lascia lo spettatore fra sogno e realtà, dà spunti di riflessione sulla società attuale e sulle sue contraddizioni più intime e laceranti. Il tutto condito dalla sottile ironia tipica di Benni.
 
Nel cast Marco G. Palladino, Andrea Ciceri, Manuela Misiti e Anna Palladino. Partecipazione allo spettacolo con un'offerta minima di 8 euro, che andranno a sostenere le attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita, portata avanti dalla Fondazione Ant da più di dieci anni in provincia e dal 2006 in tutta la Valtrompia.
 
Per informazioni e prenotazioni dei posti è possibile contattare la delegazione Ant di Brescia al numero 030 30 99 423 oppure scrivere un'e-mail a delegazione.brescia@ant.it.