Un 25 aprile gardonese in ricordo di Massimo Pintossi
di Erregi

Come avevano promesso nella triste occasione dell'ultimo saluto a Massimo Pintossi, i Malghesetti saranno al Parco del Mella di Gardone il prossimo 25 aprile, per commemorarlo nel giorno della Festa della Liberazione 



 
Sarà un 25 aprile speciale, pur se dolceamaro, per molti gardonesi. L'appuntamento al Parco del Mella con la Festa della Liberazione non sarà solo all'insegna del ricordo della resistenza, ma anche di un suo araldo scomparso troppo presto.
 
Sarà soprattutto il ricordo di Massimo Pintossi, infatti, il protagonista della giornata, che vedrà in prima fila il gruppo folk di cui era membro, i Malghesetti, insieme ad altri musicisti e cantanti, riuniti in un luogo significativo per l'amico scomparso.
 
Era stato proprio Massimo Pintossi uno dei promotori del monumento alla Resistenza e del relativo sentiero storico e botanico che vi è nato attorno al Parco del Mella gardonese.
 
Così, come promesso nella triste occasione dei funerali, il 25 aprile quello stesso parco tornerà a parlare per Massimo e di Massimo, per l'Anpi, per il passato e per il futuro.