È un barile di bitume l'uovo misterioso di Pregno
di Redazione

Oggi l'amministrazione comunale ha provveduto tempestivamente al sopralluogo insieme ad Arpa nell'alveo del fiume, programmando per domani l'intervento di rimozione del misterioso uovo



 
Si tratta di un barile che porta all'interno bitume solidificato quella sorta di uovo che è stato ritrovato nell'alveo del fiume Mella proprio sotto il ponte di Pregno.
 
Oggi pomeriggio l'assessore all'Ambiente Claudio Marianini e alcuni operai del Comune di Villa Carcina hanno effettuato un sopralluogo per capire quali fossero le dimensioni e il peso dell'oggetto, trovandosi di fronte a un corpo indicativamente di 200 chilogrammi con un diametro di 45 centimetri e lunghezza di poco inferiore al metro.
 
Trovandosi in presenza di bitume, è stata immediatamente allertata Arpa per capire quali fossero le migliori modalità d'intervento, ed i suoi tecnici sono giunti sul posto alle ore 14.
 
Insieme a loro è stato concordato un intervento per domani (venerdì 21 febbraio) alle ore 13. Poi, essendo il barile presente sul territorio di Villa Carcina (pur non essendo chiaro se trasportato dal fiume o lì gettato), lo smaltimento toccherà all'amministrazione locale.
 
Ancora una volta costi che si aggiungono alle casse di una municipalità locale, che deve far fronte conn i soldi di tutti alla sconsideratezza di pochi incivili.