Comparso un inquietante uovo sotto il ponte di Pregno
di Redazione

Su un isolotto di sassi in mezzo al fiume Mella in territorio di Villa Carcina è comparso una specie di grosso uovo dal quale fuoriesce una sostanza nera di apparente consistenza bituminosa



 
E' comparso alla vista ieri sotto il ponte di Pregno una sorta di grosso uovo lungo almeno mezzo metro e dal quale fuoriesce un liquido nero.
 
Depositato (o lanciato) in mezzo al fiume Mella, proprio in corrispondenza di un isolotto che nei periodi di "bassa" non è ricoperto dall'acqua.
 
L'inquietante uovo assomiglia per forma e colore a una sorta di grande alveare che, rotto nella sua parte più stretta, rivela al suo interno una sostanza di color nero e consistenza bituminosa.
 
Escludendo l'ipotesi fantascientifica che in molti potrebbe indurre a pensare alle uova di "Prometheus" e alla filiazioni di mostruosi Alien, l'uovo rimane un mistero e l'auspicio è che le autorità competenti possano provvedere alla sua rimozione quanto prima.
 
Almeno prima che il fiume Mella si ingrossi e porti via con sé un oggetto di indefinibile entità ma di certa provenienza: ahinoi ancora una volta frutto di un gesto sconsiderato da parte di ignoti sversatori che vogliono soltanto il male della Valle.