Il centrodestra gardonese sulla qualità della vita
di Erregi

Si torna a parlare di qualità della vita nella città di Gardone, con il centrodestra locale che pone una domanda agli elettori mettendo a confronto due diversi sondaggi contraddittori fra loro



 
Due diversi sondaggi, dati completamente diversi, e sempre con la città di Gardone sotto la lente di ingrandimento. Secondo la neonata lista civica di centrodestra "Rilanciamo il paese" guidata da Sergio Belleri, i gardonesi devono chiedersi chi abbia ragione e valutare entrambe le campane.
 
Effettivamente, qualcosa sembra non tornare sulla carta: da una parte c'è un'indagine portata avanti da Giornale di Brescia e Banco di Brescia, dall'altra uno studio promosso dalla Regione Lombardia e i dati che ne emergono non potrebbero essere più discordanti tra loro.
 
Secondo il primo sondaggio Gardone è al terzo posto per qualità della vita, mentre a sentire il secondo, la medesima cittadina occupa il posto peggiore in quanto a svantaggi e disagi.
 
Resta ovviamente da capire quali siano i diversi criteri delle due diverse ricerche, ma da profani il dubbio  può venire.
 
Un dubbio che il neonato gruppo di centrodestra prova a insinuare in tutti i cittadini, invitati attraverso l'ennesimo volantino, a pronunciare l'ardua sentenza.