Tre giorni d'esposizione per il Premio di pittura saretino
di Redazione

Da sabato 22 a lunedì 24 febbraio al Palazzo Avogadro di Zanano saranno esposte le 80 opere selezionate all'interno del XXIII premio di pittura "Comune di Sarezzo". Vincitrice è risultata "Blue Monk" di Edoardo Menini

 
Avrà inizio sabato 22 febbraio, nel pieno della fiera di San Faustino, la tre giorni di esposizione per i finalisti del 23° premio di pittura "Comune di Sarezzo".
 
Nella cornice di Palazzo Avogadro sarà possibile ammirare fino a lunedì 24 febbraio le 80 opere selezionate, tra cui il vincitore Edoardo Menini per il quadro "Blue Monk", al quale è andato il premio di 1.500 euro messo in palio dall'amministrazione comunale.
 
Secondo calssificato "Tempesta" di Daniele Cestari e premio di 1.000 euro offerto da Asvt; quindi tre artisti riceveranno 800 euro ciascuno messi a disposzione da sponsor privati (Promotica, Acciaierie Venete, Gielle Costruzioni): Federico Bassi con "Noia", Camilla Rossi con "Movements" e Uber Gatti con "Figuriamoci". 
 
La giuria ha poi segnalato alcune altre opere di pregio: "Esercizi di memoria” di Elio Zorzi, "Presenze" di Elio Carnevali, "Senza titolo" di Vittorino Zucca e "Ancora neve" di  Cirillo Murer.
 
La mostra è visitabile da sabato 22 a domenica 24 febbraio dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 20. La premiazione lunedì 24 alle ore 18, preceduta da un momento di intrattenimento musicale con Ensemble Colonna Sonora a partire dalle ore 17.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: l'opera vincitrice "Blue Monk" di Edoardo Menini; il Palazzo Avogadro di via Gremone 2 a Zanano, dov'è ospitata la mostra.