All'Odeon l'amore sottile di Juan Josè Campanella
di Redazione

Stasera alle 20.30 nuovo appuntamento con le "Schegge di cinema" di Enrico Danesi, che propone al pubblico in sala il vincitore dell'Oscar 2010 come miglior film straniero, "Il segreto dei suoi occhi"

 
Nuovo appuntamento con "Schegge di cinema"stasera all'Odeon di Lumezzane, dove alle 20.30 avrà inizio la proiezione di "Il segreto dei suoi occhi" (El Secreto de Sus Ojos 129 minuti) dell'argentino Juan Josè Campanella.
 
Basato sull'omonimo romanzo di Eduardo Sacheri e vincitore dell'Oscar 2010 come miglior film straniero, è la storia di Benjamin Esposito, assistente pubblico ministero nell'Argentina degli anni Settanta, il quale ha a che fare con il caso di una donna violentata e uccisa su cui la giustizia non vuole fare chiarezza,  lasciando un marito inconsolabile a covare vendetta e un assassino in libertà.
 
Venticinque anni dopo, ormai pensionato, Benjamín decide tornare sulle tracce del caso. Il suo percorso riporterà alla luce l’amore corrisposto e mai consumato per Irene, segretaria del Pubblico Ministero di cui lui era assistente. Una storia piccola, animata da pochi personaggi, per riflettere sul comportamento umano universale.
 
Come sempre curata da Enrico Danesi, alla proiezione seguirà un breve momento di dibattito, quindi la degustazione di bollicine della Franciacorta. ingresso libero.
 
Qui sotto il trailer del film.