Continuano le iniziative per valorizzare la Val Grigna
di Erregi

La campagna di promozione delle montagne in Val Grigna sta proseguendo con successo in Valtrompia e Valcamonica: lunedì 24 febbraio è previsto un appuntamento aperto a tutti nella sala consiliare del Comune di Collio

 
Grazie all'impegno della Valtrompia, della Valcamonica e dell'Ersaf, l'ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste, l'area a cavallo tra i due territori, denominata Area Vasta Valgrigna, continua ad essere protagonista di iniziative per la valorizzazione.
 
Le potenzialità di questo territorio, che coinvolge comuni triumplini come Bovegno e Collio, ma anche camuni, sono davvero notevoli e la prossima iniziativa per la loro promozione è stata fissata proprio nella sala consiliare del municipio colliense.
 
La data da ricordare è il 24 febbraio e il titolo della serata, che prenderà avvio alle 20.30, è "Il patrimonio immateriale della Val Grigna". Tutti gli interessati potranno partecipare liberamente e ascoltare gli interventi di due ospiti d'eccellenza.
 
Si comincia con Renata Mazza, responsabile dell'Archivio di etnografia e storia sociale della Regione Lombardia, passando a Elena Turetti, responsabile invece del Sistema museale camuno e finendo con l'etnografo triumplino Franco Ghigini.