Un sabato alla Torre Avogadro per conoscere la ludopatia
di Luigi Zanardelli

Sabato 15 febbraio alle ore 15 torna l'appuntamento con "I sabati in Torre" all'interno della rassegna proposta a Lumezzane: stavolta una riflessione sul gioco d'azzardo e sulle sue dinamiche con lo psicologo Claudio Agosti

 
Continuano i "Sabati in Torre" organizzati all'interno della rassegna "La torre delle favole" di Lumezzane: domani alla Torre Avogadro un nuovo appuntamento pomeridiano alle ore 15.
 
“Il re è (rimasto) nudo" Ovvero: il gioco è bello quando dura poco”, conferenza a cura dello psicologo e psicoterapeuta Claudio Agosti delConsorzio "Gli Acrobati", una realtà che dal 2010 opera sul territorio bresciano ed ha attivato diversi servizi e progetti per curare le dipendenze da gioco d’azzardo.   
 
Un incontro che prende spunto dalla fiaba scelta per la 10° edizione della Torre delle favole ("I vestiti nuovi dell'imperatore”) e tratterà il tema del gioco e delle ludopatie, cercando di individuarne modalità e motivazioni per arrivare a capire come il gioco d’azzardo possa diventare patologico.
 
"I sabati in Torre" proseguiranno sabato 22 febbraio con le "Letture dalla biblioteca" condotte dagli Amici della Biblioteca; sabato 1° marzo la cooperativa Il Mosaico proporrà il laboratorio "Crea la tua maschera di carnevale". Infine, l’8 marzo è previsto l’appuntamento conclusivo con le "Letture dalla biblioteca". Inizio sempre alle ore 15.