Derubato il negozio di bici di Enrico Zaina
di Redazione

Nella notte tra mercoledì e giovedì l'esercizio tenuto dall'ex ciclista professionista in via Zanardelli a Concesio è stato assaltato e derubato di 13 biciclette per un valore di 40 mila euro

 
Hanno colpito di notte ignoti ladri che tra mercoledì e giovedì hanno forzato la saracinesca e sfondato la vetrina del negozio di Enrico Zaina in via Zanardelli a Concesio.
 
Un assalto mirato all'esercizio commerciale dell'ex ciclista professionista, con i ladri che hanno letteralmente saccheggiato di biciclette l'interno del locale, portandone vie ben 13, ciascuna per un valore compreso tra i 2.000 e i 3.000 euro.
 
Si tratta del tero furto subito nel corso dell'ultimo anno da Enrico Zaina, stavolta colpito per un ammontare complessivo di quasi 40 mila euro.
 
Quel che colpisce è la rapidità con la quale è stato messo a segno il colpo poco prima delle 4 di mattina, giacché nel giro di una decina di minuti i carabinieri di Concesio erano già sul posto.
 
L'ennesimo episodio di furto verificatosi in questi mesi in Valtrompia, con tante abitazioni private che hanno dovuto fare i conti con i ladri e molte attività commerciali colpite a ripetizione, come nel caso del rivenditore di telefonia a Zanano. E ora per il negozio di biciclette di Enrico Zaina.