All'ospedale la 'Giornata delle cardiologie aperte'
di Vanessa Maggi

Oggi iscrizioni ancora aperte per l'iniziativa di domenica 16 febbraio organizzata da Valtrompiacuore presso l'ospedale di Gardone con screening gratuito, ECG, rilevazione del colesterolo e stima del rischio cardiovascolare

 
C'è tempo ancora oggi dalle ore 14.30 alle 16.30 per prenotarsi alla giornata di domenica 16 febbraio per le "Cardiologie aperte" (tel. 030 89 33 344).
 
Un'iniziativa messa in campo dall'associazione Valtrompiacuore di concerto con l'ospedale di Gardone Val Trompia e sotto l'alto patronato dela Presidenza della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione della "Giornata mondiale del cuore".
 
In questa giornata sarà possibile per le persone che si iscriveranno mediante prenotazione telefonica al presidio ospedaliero di partecipare alla conferenza sulle problematiche inerenti le malattie cardiovascolari,come prevenire,e curare.
 
Seguirà uno screening mediante rilevazione della PA, la rilevazione del colesterolo, E.C.G.e la stima del rischio cardiovascolare. All'ingresso dell'ospedale sarà allestita una postazione ove verranno distribuiti degli opuscoli informativi.
 
Vi sarà anche la possibilità di tesserarsi all'associazione Valtrompiacuore e con un'offerta libera si potranno anche ricevere "Le noci del cuore".
 
L'ennesima iniziativa messa in campo da Valtrompiacuore dal 2007 per la popolazione triumplina, dall'arricchimento della strumentazione del reparto di cardiologia, al programma di informazione a livello scolastico, in ultimo l'acquisto di una nuova TAC per il reparto di Radiologia.