Con il ConArmI un nuovo corso per appassionati
di Erregi

Comincerà a marzo il nuovo corso di tecnica costruttiva per appassionati di armi, altra proposta del Consorzio Armaioli Italiani di Gardone presso la sede di via Monte Guglielmo a Inzino

 
Un corso per conoscere meglio le nozioni tecniche per la progettazione, fabbricazione e riparazione di diverse tipologie di armi sportive.
 
Questa è solo una delle proposte della stagione 2014 del Consorzio Armaioli Italiani di Gardone, che invita gli appassionati alla sede di via Monte Guglielmo a partire dal 1° marzo.
 
In quel giorno prenderà il via il corso di tecnica costruttiva, volto a migliorare e approfondire le nozioni dei partecipanti sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici e pratici che quelli teorici, maturati dalla lunga esperienza che la Valle del Mella vanta nell'industria armiera.
 
Le lezioni, poi, non si terranno solo alla nuova sede inzinese, ma daranno ai partecipanti anche la possibilità di visitare aziende locali, il Banco di Prova Nazionale, il Museo delle Armi e della Tradizione Armiera e quello della Beretta.