I 12 modi per riconoscere una food blogger
di Claudia Bonera

Alcuni simpatici dettagli e curiosità che descrivono la propria passione per la cucina trasformata in spazio condiviso con gli altri sul web: dodici desideri, intenzioni e caratteristiche che contraddistinguono un/a food blogger

 
I 12 modi per riconoscere un food blogger
 
Nessuna ricetta oggi, ma 12 particolari caratteristiche ricorrenti in noi foodbloggers nelle quali mi rispecchio pienamente, prese in prestito dal blog dell'amica Monique di Miel&Ricotta. Non giornaliste, non scrittrici, non fotografe, non chef, ma semplicemente un miscuglio di tutto questo, condito con smisurata passione ed un pizzico di pazzia....
 
I 12 modi per riconoscere una food blogger:
 
1 - La foodblogger non ha nella credenza un servizio da 12 di piatti, ma:
    12 piatti fondi diversi tra loro;
    12 piatti piani con 12 decorazioni diverse;
    12 forchette con 12 manici differenti.
 
2 - La foodblogger, con la bava alla bocca, guarda nei cassetti della nonna per scovare tovagliette, cucchiai e cucchiaini vintage per farci le foto, va ai mercatini dell'antiquariato e dopo aver comprato un passino per lo zucchero a velo del 1912, se ne torna a casa trotterellando come se avesse ricevuto gratis un trilogy.
 
3 - La foodblogger non ha vergogna di fermarsi sul ciglio della strada per raccogliere tavole di legno imbarcate, caricarsele in auto, infilarle nella vasca da bagno, fargli il bagnetto e dipingerle come se stesse preparando la base per la costruzione di una chalet.
 
4 - La foodblogger è capace di fare 5 volte la stessa ricetta venuta buonissima tutte e 5 le volte, solo perché non sono venute altrettanto bene le foto.
 
5 - La foodblogger potrebbe uccidere se mangi la pietanza prima che lei abbia allestito il "set".
 
6 - La foodblogger non concepisce il fatto di creare una torta e non fargli la foto per postarla nel blog.
 
7 - La fooblogger non ha una lista della spesa con: farina, thè, zucchero, burro, ma: manitoba, thé matcha, zucchero muscovado e burro chiarificato.
 
8 - La foodblogger che ti dice: "devo dar da mangiare a Rodolfo", non sta parlando del suo cane, ma del lievito madre da rinfrescare.
 
9 - La foodblogger ha una maledizione: quando entra in libreria i libri di cucina saltano e si infilano dentro la sua borsa. Da soli. E lei è costretta a portarseli a casa.
 
10 - La foodblogger ha un solo desiderio: fare le 143.729 ricette che ha in mente. Non chiede altro.
 
11 - La foodblogger ha un solo incubo: svegliarsi la mattina, aprire il blog, e vedere la pagina bianca con scritto: "Siamo spiacenti, il tuo blog non esiste più".
 
12 - La foodblogger è una pazza con diritto di libertà. Ditegli pure sì e nessuno si farà male.
 
Spero mi capirete, e mi asseconderete ... ciao!!!
 
Claudia
 
 
Qui il link al blog di Claudia Bonera "La cucina di stagione".