Ciaspolata per esperti con il Geo di Ome
di Redazione

Per domenica 23 febbraio è stata organizzata dal Gruppo escursionistico omense un'uscita sulle ciaspole con partenza da Schilpario e arrivo in quota ai 2.100 metri del monte Campioncino, completando un giro di 5 ore

 
Ha già programmato l'uscita di domenica 23 febbraio il Gruppo escursionistico di Ome, un'uscita sulla neve riservata però agi escursionisti esperti.
 
Meta di giornata sarà il monte Campioncino a quota 2.100 metri, da raggiungere con una ciaspolata che partirà dalla località bergamasca di Schilpario.
 
Il ritrovo come sempre alle ore 7 in piazza Aldo Moro a Ome, da dove si raggiungerà con mezzi propri il punto di partenza dell'escursione.
 
Quindi l'inizio di un percorso con un tempo di percorrenza di circa 5 ore (giro completo), pranzo al sacco e dotazione comprensiva di scarponi e ciaspole. Per chi non le possieda si consiglia di organizzarsi in piccoli gruppi per il noleggio.
 
Si applica l'assicurazione personale per tesserati FIE. Per i non tesserati è obbligatoria la copertura assicurativa giornaliera pari a 1 euro per persona.
 
Per ulteriori informazioni contattare Walter Svanera al numero di telefono 333 75 39 003.