I Julia Dream danno il la al 'Resto è fiera' saretino
di Redazione

Sabato 15 febbraio la band tributo ai Pink Floyd aprirà la rassegna che ogni anno fa da corollario alla fiera dei Santi Faustino e Giovita (21-25 febbraio). Uno spettacolo che andrà in scena alle ore 21 presso il teatro di Sarezzo

 
Sarà una partenza col botto quella in programma quest'anno per "Il resto è fiera", rassegna che ogni anno l'assessorato alla Cultura di Sarezzo organizza a corllario della fiera dei Santi Faustino e Giovita.
 
Una fiera che quest'anno riempirà le vie del paese dal 21 al 25 febbraio, con un aperitivo musicale di grande prestigio programmato per sabato 15 febbraio: alle ore 21 al teatro S. Faustino suoneranno i "Julia Dream", band tributo ai PInk Floyd (ingresso 10 euro).
 
Il gruppo nasce a Brescia attorno alla metà degli anni Novanta con il nome di Delta Sound, grazie alla passione di Alberto Scaratti (chitarra) e Raffaele Basta (tastiere). Il progetto è ambizioso: far rivivere la musica di una dei gruppi musicali più famosi della storia, i Pink Floyd.
 
Nel corso degli anni attorno al nucleo principale si sono succeduti numerosi validi componenti, fino ad arrivare all’attuale compagine, che nel 2003 assume il nome Julia Dream (dal titolo di una canzone dei Pink Floyd).
 
Il gruppo comprende oggi 10 musicisti, più un nutrito staff di collaboratori per la gestione dei concerti dietro le quinte. Il paziente e costante lavoro di ricerca ha dato risultati di notevole spessore: grazie a strumenti storici dal gusto vintage e all’uso mirato delle più moderne tecnologie disponibili, i Julia Dream rivisitano con successo i brani dell’intera carriera dei Pink Floyd, riuscendo a riproporre le sonorità originali che hanno reso celebre il gruppo inglese.
 
I brani sono eseguiti in modo fedele, ma non mancano improvvisazione e reinterpretazione dei pezzi originali, per uno spettacolo ogni volta diverso e sempre emozionante.
 
Uno spettacolo che aspetta gli appassionati dei Pink loyd sabato 15 febbraio alle ore 21 al tatro S. Faustino di Sarezzo.