A Collio è tutto (quasi) pronto per il Carnevale
di Erregi

Con il Carnevale 2014 alle porte, Collio è già in fermento per l'organizzazione delle classiche feste sia nel capoluogo che nelle frazioni. Obiettivo primo è il divertimento cercando di coinvolgere il maggior numero di cittadini possibile

 
In Alta Valle c'è chi pensa al romanticismo e alla festa di San Valentino e chi col pensiero è già ai fasti del Carnevale. Collio, tradizionalmente molto attaccato alla ricorrenza, ne è l'esempio perfetto e, con l'appoggio dell'amministrazione, mancano solo gli ultimi dettagli per la definizione del programma.
 
Ancora segretissimi i temi del Carnevale 2014, ma già da ora si può dire con certezza che sarà festa grande, con i carri allegorici, gli immancabili scherzi, la competizione tra le diverse zone del comune e, ovviamente, il coinvolgimento di tutti, grandi e piccoli.
 
L'impegno dell'amministrazione è secondo solo a quello dell'Associazione Sa.I.Co.Me, che si accinge a festeggiare la quinta edizione del "Carnevale Insieme", con manifestazioni e feste anche a San Colombano e Collio.
 
Nessun dettaglio è ancora trapelato, ma questo fine settimana sarà decisivo per la definizione del programma. Ricordate, però, che vale il principio "A Carnevale ogni scherzo vale" e ponetevi già nella disposizione di subire qualche dispettuccio, sempre in simpatia e goliardia.