L'Avis di Gardone rinnova l'appello alla solidarietà
di Erregi

Il prossimo appuntamento con la donazione di sangue dei soci della sezione Avis di Gardone è fissato per domenica 16 febbraio, a partire dalle 7 circa del mattino. L'invito del direttivo è rivolto soprattutto a chi non ha mai pensato di donare

 
Comincerà domenica 16 febbraio l'attività 2014 dell'Associazione Volontari Italiani Sangue di Gardone, che, ancora impegnata a tirare le somme della stagione precedente, invita tutti i donatori attivi al presidio ospedaliero locale, per il consueto appuntamento con la vita.
 
La speranza dei volontari è che alla donazione si presentino anche nuove leve, magari giovani che fino al raggiungimento della maggiore età non potevano dare il loro contributo e che anche grazie alle campagne di sensibilizzazione nelle scuole hanno recepito il messaggio di solidarietà.
 
Il consiglio, soprattutto per coloro che non abbiano mai donato e si presentino per il prelievo di rito o la primissima donazione, è quello di non presentarsi a stomaco vuoto: una colazione leggera, a base di tè o caffè non zuccherati e con due biscotti secchi o fette biscottate, è sempre preferibile.
 
Quartier generale resta il presidio ospedaliero di Gardone e la speranza del direttivo è che gli alti standard di presenza registrati nella precedente donazione, a novembre, non possano che migliorare.