Il libro delle sorelle Nava stasera a Idro
di Redazione

Alle 20.30 presso la Casa delle associazioni del paese valsabbino viene presentato "Storie di rospi" scritto da Francesca Nava e illustrato dalla sorella Michela. Un volume nato proprio su stimolo del Comune di Idro per avvicinare i bambini alla tematica ambientale

 
Si torna dove tutto era iniziato stasera per le sorelle Francesca (scrittrice) e Michela Nava (illustratrice), ossia in riva al lago d'Idro, comune che aveva lanciato l'idea di un libro che guardasse alla salute degli anfibi.
 
Stiamo parlando del libro "Storie di rospi", nato proprio da un'idea del Comune di Idro per avvicinare i bambini delle scuole elementari alle tematiche ambientali.
 
Stasera alle ore 20.30 presso la Casa delle associazioni del paese valsabbino verrà presentato ancora una volta il libro delle due sorelle triumpline, che già lo scorso 15 dicembre si era fatto apprezzare alla biblioteca di Sarezzo.
 
Un libro dedicato alll'impegno dei bambini della primaria di Idro in tema di tutela ambientale (con un occhio di riguardo verso i rospi) per una serata all'interno della quale saranno letti anche alcuni elaborati stesi dai piccoli alunni.