Stasera si presenta il centro polivalente di Cogozzo
di Redazione

Alle 20.45 presso l'oratorio di Cogozzo gli amministratori comunali e progettisti spiegheranno nei dettagli alla cittadinanza interventi e costi di un'opera storica per Villa Carcina, che andrà a riqualificare il centro sportivo "Campo dei Pini"

 
Stasera alle 20.45 arriva il momento ufficiale di presentazione del progetto di restyling per il centro sportivo di Cogozzo.
 
E sarà l'oratorio della frazione di Villa Carcina ad accogliere gli amministratori e i progettisti dell'opera, pronti a spiegare a tutta la cittadinanza i dettagli di una riqualificazione storica per il centro "Campo dei Pini".
 
Un progetto che darà un'accezione di centro polivalente all'attuale struttura, andando a creare un campo coperto polifunzionale (basket, pallavolo, calcetto), ridefinendo gli spazi degli spogliatoi, abbattendo le barriere architettoniche e dotando l'impianto di pannelli fotovoltaici che ne garantiscano l'autonomia energetica.
 
Una prima fase di riqualificazione che poi troverà seguito nelle intenzioni dell'amministrazione di mettere mano anche alla pista di atletica e al campo da calcio a 11.
 
E domenica 9 febbraio, dopo la S. Messa della ore 10.30, verrà posata la prima pietra con benedizione del parroco don Paolo Lanzi.