Mario Balotelli ci dà un taglio
di Andrea Alesci

Martedì il 23enne di Concesio ha fatto un salto dal suo barbiere di fiducia Amos Bersini a Bornato per un taglio creativo: un ritorno alla cresta con tanto di maori per dare una svolta e riscoprirsi bomber rossonero. E ieri l'annuncio su Twitter d'essere padre di Pia

 
Ha deciso di cambiare il 23enne Mario Balotelli da Concesio. Un ritorno a quella cresta che da qualche tempo aveva abbandonato, così come pareva averlo abbandonato la vena realizzativa in casacca rossonera.
 
Poi, a Milanello c'è stato l'avvicendamento tra Massimiliano Allegri e Clarence Seedorf, con quest'ultimo che ha rivisto le politiche del suo predecessore, consentendo di nuovo a Mario di usare la sua Ferrari (in luogo dell'auto aziendale) e di sfoggiare il look che preferiva (invece di un ordinato "ricciolino").
 
Capendo forse come la fiducia incondizionata in un giocatore possa trasformarlo in un propulsore per tutta la squadra. Così, l'altro giorno Mario è tornato dal suo parrucchiere personale, Amos Bersini di Bornato (frazione di Cazzago San Martino).
 
Un taglio creativo, un ritorno alla cresta con tanto di disegni maori sulla cute (vedi foto postate sul suo profilo twitter), per un giovane triumplino che ha deciso di dare una svolta e sembra aver trovato un punto d'equlibrio.
 
Infatti, sempre con un cinguettio Mario ha annunciato ieri di riconoscere come sua figlia la piccola Pia nata il 5 dicebre 2012 dalla relazione con Raffaella Fico: "Finally the truth. Pia ... Sweet child of mine!!! Your Dad" ("Finalmente la verità. Pia ... mia dolce bambina. Il tuo papà").
 
Mario Balotelli è di nuovo pronto a segnare gol per i rossoneri. E per la Nazionale italiana che tanto confida in lui.
 
 
Nelle foto: alcuni scatti della nuova capigliatura postati da Mario Baloteli sul suo profilo twitter.