Al via i corsi del Consorzio Armaioli Italiani gardonese
di Erregi

Riprende l'attività del ConArmI di Gardone con le lezioni per l'ottenimento della licenza. Un sostegno al settore armiero e quanti vogliano farne parte con due corsi intensivi di quattro giorni nei mesi di marzo e maggio

 
In Italia, chiunque voglia avviare attività di fabbricazione, riparazione, rivendita o assemblaggio di armi, come anche chiunque voglia aprire un'armeria, deve prima riuscire ad ottenere la licenza rilasciata dalla Questura, ma l'iter per arrivarci non è così semplice.
 
Per questo, già da qualche stagione, il Consorzio Armaioli Italiani di Gardone propone un sostegno concreto, un corso intensivo per facilitare l'ottenimento della licenza, che richiede sia un esame che l'approvazione dei locali dove verrà avviata l'attività armiera.
 
E per la stagione 2014 questo corso si ripropone con lezioni intensive e concentrare in due diversi blocchi: il primo dal 17 al 21 marzo e il secondo dal 14 al 16 maggio. In entrambi i casi le lezioni, tenute da professionisti del settore, hanno lo scopo di preparare il candidato all'accertamento della capacità tecnica.
 
Sul sito del ConArmI si possono trovare tutte le informazioni, i moduli per l’iscrizione, il calendario dei corsi, i temi che verranno trattati e il regolamento completo.