San Giovanni di Polaveno replica il miracolo di Natale
di Erregi

Anche per l'edizione 2013 il "Natale di Solidarietà" ha portato la comunità polavenese a raccogliere oltre 9 mila euro che serviranno a finanziare tre diversi progetti: due nelle missioni africane e uno direttamente sul territorio

 
Da quasi vent'anni, la frazione di San Giovanni di Polaveno vive il Natale come una gara di solidarietà e, nonostante la crisi, anche l'edizione 2013 ha visto la partecipazione di tutta la comunità, unita dall'altruismo e dalla voglia di dare una mano a chi più ne ha bisogno.
 
Dall'Immacolata all'Epifania, a colpi di bancarella solidale e lotteria dei Re Magi, passando per l'iniziativa 'Un dono in dono', gli abitanti di San Giovanni, guidati dall'omonima parrocchia, hanno racimolato oltre 9 mila euro da destinare a tre diversi progetti.
 
Si rinnova, infatti, la generosità verso l'ospedale di Mivo, in Burundi e verso la missione di don Bruno Moreschi, alla scuola di Murrumbene, in Mozambico, ma parte del ricavato resterà anche a San Giovenni, per finanziare la chiesa invernale.
 
Una proposta per risparmiare sulle spese di riscaldamento della parrocchiale nel periodo freddo e anche per creare nella sacrestia uno spazio dedicato da utilizzare per le riunioni della parrocchia. Una proposta che, grazie a tutta la comunità, sarà realizzabile.