Un buon pareggio dei rossoblù con il Sudtirol
di Pietro Zatti

Contro la formazione altoatesina i ragazzi di mister Marcolini impattano 0-0, andando vicino al colpo grosso nel finale, cogliendo comunque il terzo risultato utile consecutivo. Domenica trasferta romagnola contro San Marino

 
Si allunga a tre la serie positiva del Lumezzane che, dopo la vittoria nel derby con la FeralpiSalò e quella spettacolare sulla capolista Virtus Entella, infila uno 0-0 casalingo contro Sudtirol.
 
La formazione altoatesina ha 30 punti in classifica e i rossoblù la sanno sfidare da pari, pur dando il meglio di sé nella parte finale di gara.
 
Nella ripresa la vera proagonista è la nebbia: al 9' Veratti ha un buon pallone tra i piedi ma calcio malissimo, mentre il Lume sfiora il vantaggio al 25' con un colpo di testa di Monticone su cross di Ekuban.
 
Al 31' altra grande occasione per la squadra di Marcolini, ma il calcio di punizione di Sevieri termina di poco a lato.
 
E nell'intenso finale potrebbe arrivare il colpo del ko, ma Belotti non riesce a impattare sull'assist aereo di Torregrossa.
 
Il Lume sale a 23 punti e si prepara alla trasfera di domenica 9 febbraio (ore 14.30) allo stadio di Serravalle, dove affronterà il San Marino.
 
 
LUMEZZANE - SUDTIROL  0-0
 
Lumezzane (4-3-1-2) Bason; Monticone (37' st Cremaschi), Biondi, Belotti, Carlini; Gatto, Maita, Italiano (16' st Sevieri); Quaggiotto (23' st 
Galuppini); Ekuban, Torregrossa. (Dalle Vedove, Coulibaly, Bernardi, Ferrante). Allenatore: Marcolini.

Sudtirol (4-3-3) Micai; Kiem, Tagliani, Bassoli, Martin; Vassallo, Furlan, Branca (40' st Peverelli); Minesso (29' st Fink), Veratti (20' st 
Turchetta), Corazza. (Tonozzi, Obkircher, Bastone, Melchiori). Allenatore: Rastelli.

Arbitro: Dei Giudici di Latina
 
Note: giornata fresca, terreno allentato. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Monticone, Branca, Tagliani, Belotti, Martin, Furlan, Biondi. Calci d'angolo 8-1 (2-1) per il Sudtirol. Recupero: 0' e 3'.
 
Qui sotto gli highlights della partita.