A Lumezzane con Civitas cinque serate sulla menopausa
di Luigi Zanardelli

Da martedì 4 febbraio presso il consultorio lumezzanese inizierà un ciclo di incontri legato a questa fase del ciclo di vita della donna, sotto il coordinamento della psicologa Stefania Gambera

 
A partire da martedì 4 febbraio il consultorio familiare Civitas, in collaborazione con il Comune di Lumezzane, ripropone una serie di serate presso la sede Civitas di Lumezzane su vari temi legati alla menopausa.
 
Un ciclo di incontri che pertengono alle caratteristiche di questa fase del ciclo di vita della donna: dagli aspetti psicologici alla sessualità, dal benessere alla cura della vita di coppia.
 
Le serate proposte da tempo nelle varie sedi hanno l’intento di creare uno spazio per parlare di menopausa e sono aperte alle donne che si trovano a vivere questo momento di passaggio o che vogliono semplicemente prepararsi e saperne di più.
 
"Il periodo della menopausa - sottolinea la psicologa Stefania Gambera - necessita di uno spazio di riflessione; un percorso di gruppo può diventare un’occasione per “fare il punto” ed acquisire uno stile di vita che metta in atto misure di prevenzione che aiutino a vivere a lungo in attività e in buona salute.
 
L'intervento di diverse figure professionali (psicologa, ostetrica, sessuologa) permetterà alle partecipanti al percorso di affrontare ed approfondire le varie sfaccettature di questa particolare fase di vita".
 
Le lezioni si terranno presso la sede di va Cav. del Lavoro 2 al Villaggio Gnutti (tel. 030.8922925, consultorio.lumezzane@civitas.valletrompia.it).