Chiusi la sp 345 dopo Collio e gli impianti del Maniva
di Redazione

A causa del pericolo di valanghe la Sp 345 è stata chiusa al traffico dopo l'abitato colliense di San Colombano: una decisione che giocoforza ha costretto anche il Maniva Ski a chiudere il comprensorio sia sabato 1 che domenica 2 febbraio

 
La strada provinciale 345 che sale in Alta Valtrompia è stata chiusa in comune di Collio per il pericolo di valanghe dovuto alle fitte nevicate di questi giorni.
 
La decisione della Provincia di Brescia si è resa necessaria per non mettere in pericolo quanti avrebbero potuto recarsi al comprensorio del Maniva a quota 1.600 metri.
 
La strada che diparte dalla frazione colliense di San Colombano è costituita da tornanti e contornata da pendii boscosi nei quali sono caduti letteralmente metri di neve.
 
Dunque, anche il Maniva Ski è stato costretto a prendere la decisione di chiudere "per troppa neve" sia sabato 1 che domenica 2 febbraio.
 
Nelle foto scattate da Stefano Lucchini si evidenzia la coltre di neve scesa a ricoprire sia le strade che l'intero comprensorio sciistico.