Polaveno continua il servizio gratuito di doposcuola
di Erregi

Alla scuola media di San Giovanni prosegue il sostegno ai ragazzi che hanno qualche difficoltà con la media scolastica ed i compiti: uno spazio dedicato perché anche chi impiega di più ad apprendere possa portarsi al livello degli altri

 
Sta continuando anche per la seconda parte dell'anno scolastico 2013-2014 a Polaveno, il servizio di doposcuola all'Istituto comprensivo della frazione di San Giovanni.
 
Sono circa una decina gli studenti che possono sfruttare questa possibilità, fermandosi a scuola dalle ore 14 alle 16, ogni lunedì e venerdì.
 
Si tratta fondamentalmente di uno spazio dedicato per quanti sono rimasti indietro rispetto al programma, hanno bisogno di un aiuto per i compiti scolastici o manifestano piccole difficoltà nell'apprendimento o di concentrazione.
 
I ragazzi, una volta segnalati dagli insegnanti (che contattano le rispettive famiglie), possono contare su un servizio discreto e puntuale che non li metta a disagio né li fa sentire diversi, sempre con la guida degli loro professori.
 
Oltre a ciò, il doposcuola è una buona notizia anche per il portafoglio delle famiglie degli studenti: l'amministrazione di Polaveno ha stabilito di offrire questo servizio a titolo completamente gratuito, preoccupandosi della corretta crescita di tutti i giovani cittadini.