Un 2013 da record per la sezione lodrinese dell'Avis
di Erregi

L'anno appena trascorso è stato di quelli da ricordare per la sezione dell'Avis di Lodrino, che ha ricevuto ottimi dati sulla partecipazione dei donatori (32 nuovi arrivi, di cui 12 femmine) per un totale di 350 donazioni

 
"Analizzando i dati del 2013 si nota con soddisfazione che abbiamo raggiunto quota 350 donazioni e per l'Avis Lodrino è stato il migliore risultato di sempre". Questa la bella notizia diffusa dal consiglio direttivo del sodalizio lodrinese.
 
Molta parte del merito è da attribuire ai nuovi donatori che, per il 2013, sono stati ben 32 (12 femmine), quindi alla fine del 2013 l'Avis lodrinese poteva contare su un totale di 172 donatori attivi, tra cui molti giovani che si fanno avanti.
 
"Vogliamo - continuano dal direttivo - che questo ci serva da ulteriore stimolo per il coinvolgimento della popolazione, sempre generosa e attenta".
 
Negli ultimi quattro anni i numeri restituiti dalle donazioni parlano di un'attività raddoppiata, sicuramente anche grazie alle campagne di sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio, portate avanti anche con il "Gir de Ludrì" e la festa al rifugio di Nasego.