Bovegno: riaperta la Sp 345 dove cadde la frana
di Redazione

Il settore Manutenzioni e viabilità della Provincia di Bresia ha provveduto a installare nuove reti paramassi nel tratto di Sp 345 interessato dalla frana del 4 gennaio scorso, ripristinando così il normale traffico veicolare verso l'Alta Valle

 
Ieri è stato riaperto in ambo i sensi di marcia il tratto di strada interessato lo scorso 4 gennaio dalla frana in territorio di Bovegno.
 
Nuove reti paramassi sono state posizionate lungo la Sp 345 che porta in Alta Valtrompia, permettendo così di eliminare l’impianto semaforico mobile e rendendo il traffico veicolare più fluido e scorrevole, visto anche la presenza di numerosi turisti diretti ogni fine settimana al comprensorio del Maniva.
 
L’intervento eseguito è stato fatto totalmente a carico della Provincia di Brescia per un impegno pari a 80 mila euro (pià Iva).
 
L'assessore ai Lavori pubblici Mariateresa Vivaldini ha dichiarato: "Siamo soddisfatti per il tempestivo lavoro svolto dal Settore Manutenzioni e Viabilità, nonostante le condizioni meteorologiche avverse che hanno creato forti disagi anche su altre tratte di competenza provinciale interessate da slavine.
 
A questo proposito sono stati necessari interventi di bitumatura straordinaria mediante asfalto invernale per rendere transitabili e sicurezza i tratti di piattaforma stradale più ammalorati".
 
Soddisfazione anche per il sindaco di Bovegno, Tullio Aramini, che ha ringraziato l'assessorato l'assessore e i suoi tecnici per avere provveduto prontamente a risolvere i disagi creati dall’evento franoso.
 
 
Foto di repertorio.