Anche la 'CiaspoGölem' si riconferma per il 2014
di Erregi

Sabato 15 marzo si partirà da Pezzoro o dal rifugio Cai in Pontogna per la 10° edizione di una ciaspolata alla volta dei 1.949 metri del Redentore sulla cima del monte Guglielmo. Le iscrizioni entro il 12 marzo

 
Si avvicina l'appuntamento con la 10° edizione della CiaspoGölem, manifestazione sportiva dedicata alla memoria di Ireo Trevaini e organizzata dalla sezione gardonese del Cai in collaborazione con lo Sci club Pezzoro di Tavernole.
 
La data prescelta è il 15 marzo e probabilmente quella sul Monte Guglielmo sarà l'ultima delle ciaspolate di questa stagione invernale: partenza da Pezzoro alle ore 16 o dal Rifugio Valtrompia, in località Pontogna, alle ore 17.
 
Il costo della partecipazione per i soci delle due associazioni coinvolte nella manifestazione è di 15 euro, 25 se si decide di cenare al rifugio al termine della camminata, mentre i non soci dovranno versare 20 euro solo per l'iscrizione e 30 se si fermeranno per la cena in Pontogna.
 
Le iscrizioni si raccoglieranno entro il 12 marzo, ma se resteranno posti disponibili anche dalle 14 alle 16 del giorno della ciaspolata sarà possibile iscriversi, direttamente alla sede dello Sci club Pezzoro.
 
Tre saranno i diversi percorsi tra cui scegliere, in base al livello di preparazione e alle proprie possibilità: itinerario da un'ora, da due ore e mezza o da quattro, sempre calcolati tra andata e ritorno.
 
La sede del Cai Gardone, in via XX Settembre 25, è aperta il mercoledì dalle 20.30 alle 22 per raccogliere le adesioni, che si possono segnalare anche al Rifugio Valtrompia (030 92 00 74).
 
In allegato le informazioni dettagliate.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: due viste del monte Guglielmo imbiancato (foto di Gianpietro Medaglia e Valzaroten).