Tempo di settimana educativa all'oratorio saretino
di Redazione

Fino al 10 febbraio l'oratorio "Gesù Buon Pastore" di Sarezzo propone la terza edizione di una rassegna che unisce l'aspetto religioso a quello di gioco, cultura e convivialità. Da segnarsi l'incontro del 28 gennaio con Simona Atzori

 
Terza edizione per la "Settimana educativa" proposta dall'oratorio "Gesù Buon Pastore" di Sarezzo con una serie di incontri dal 23 gennaio al 10 febbraio.
 
Proprio stasera alle 20.30 al teatro S. Faustino si inizia con "La missione educativa della famiglia: tra speranza e futuro!", incontro di formazione per genitori e coppie di sposi di famiglie separate con padre Gianfranco Grieco, frate conventuale del "Pontificium Consilium pro familia" della Santa Sede, esperto in pastorale familiare.
 
Di seguito gli altri incontri programmati:
 
Sabato 25 gennaio, ore 15.45 in oratorio: "Piccoli amici in campo", torneo di calcio tra alcune squadre della scuola calcio organizzato dall'AC Saretina Calcio e "LabOratori creativi", attività di costruzione per ragazze delle elementari e medie; alle ore 19.45 nel salone dell'oratorio "Spiedo in oratorio: una festa di famiglia” (iscrizioni in oratorio entro giovedì 23 gennaio).
 
Domenica 26 gennaio, ore 16 al teatro S. Faustino: "Negli Occhi … nel Cuore", un grande inno di lode a Dio, una preghiera che si innalza al ritmo del rock, della musica giovane, del gospel con i giovani dell’oratorio di Virle Treponti. Alle ore 18,30 in parrocchia S. Messa con la presenza del gruppo adolescenti e a seguire in oratorio "Pizza al metro e cineforum" con la proiezione del film "Bianca come il latte, rossa come il sangue".
 
Martedì 28 gennaio, ore 20.45 al teatro S. Faustino: "Cosa ti manca per essere felice? Qual è la tua scusa per non…", serata testimonianza con Simona Atzori, artista ballerina, pittrice e scrittrice nata senza le braccia, famosa nel mondo.
 
Giovedì 30 gennaio, ore 20,30 al teatro S. Faustino: incontro sul tema "L'oratorio oggi: il volto e la passione educativa della comunità cristiana", incontro di formazione per tutti i genitori e gli educatori con il vescovo di Brescia mons. Luciano Munari e il prof. Domenico Simeone, ordinario di pedagogia all’Università cattolica di Brescia.
 
Venerdì 31 gennaio, ore 20,30 nella cappella dell’Oratorio S. Messa solenne ricordando i giovani defunti.
 
Domenica 2 febbraio festa di Sant’Agnese e San Giovanni Bosco – Giornata della vita: alle ore 9.45 nel cortile dell'oratorio benedizione delle candele della Candelora e processione verso la chiesa parrocchiale; alle ore 10 la S. Messa della famiglia e a seguire aperitivo in oratorio; nel pomeriggio alle ore 16 al teatro S. Faustino concerto della Santa Cecilia Young Band ed estrazione della sottoscrizione a premi pro-oratorio.
 
Lunedì 10 febbraio nella chiesa cattedrale di Brescia "Peregrinatio dell’urna di S. Giovanni Bosco, padre e amico dei giovani", pellegrinaggio pomeridiano con tutti i ragazzi del catechismo con partenza dall’oratorio alle ore 15.