Lavori finiti per la microcella Tim in Valle di Sarezzo
di Redazione

Lunedì l'ultimo intervento di riparazione dell'antenna e la consegna della certificazione per il mini impianto ha consentito di garantire il segnale a tutto il quartiere, a due anni di distanza dalla richiesta avanzata da Ctvs e Comune

 
Ora sono ufficialmente finiti tutti i lavori di potenziamento del segnale telefonico cellulare Tim nel quartiere della Valle di Sarezzo.
 
Un'opera che si è conclusa nella giornata di lunedì quando i tecnici Telecom hanno consegnato all'ufficio tecnico comunale la certificazione del mini impianto utile a migliorare la copertura pressoché assente in alcune zone del quartiere. 
 
Nella coda del 2013 è avvenuta l'installazione dell'antenna ed ora è giunto il documento ufficiale che mette fine a due anni di assiduo lavoro per impartire le pratiche di richiesta alla TIM.
 
Dalla sua accesione a segnale limitato lo scorso 29 dicembre le cose sono migliorate in alcune zone, mentre in altre ci sono verificati adombramenti a causa di un accavallamento del segnale.
 
L'intervento di lunedì ha definitivamente migliorato la situazione e garantito un servizio alla comunità, grazie all'azione del Ctvs (Comitato territoriale Valel di Sarezzo) e dell'amministrazione comunale saretina.